CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • 1. Oggetto del contratto
  • 2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  • 3. Modalità d'acquisto
  • 4. Info generali
  • 5. Giurisprudenza e foro competente
  • 6. Diritto di recesso/garanzia prodotti
  • 7. Pagamenti accettati
  • 8. Spedizione
  • 9. Prezzi
  • 10. Fatturazione

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://www.sulcisatavola.com appartenente alla società SULCIS EXPLORER – Via Dalmazia, 40 – 09013 Carbonia (CI) – P.IVA 03191170921 e titolare del sito http://www.sulcisatavola.com
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra "Sulcis Explorer" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di "Sulcis Explorer".
Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo d’ordine e una ricevuta fiscale.
Sulcis Explorer emetterà la fattura su richiesta del cliente. La richiesta può essere effettuata al momento dell'inoltro dell'ordine. La fattura sarà spedita al cliente via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine o comunque non oltre 7 giorni dall’evasione dell’ordine: per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
La disponibilità riportata nel sito www.sulcisatavola.com è da intendersi non vincolante per Sulcis Explorer in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva dei produttori.
Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (15 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

3. MODALITÀ D'ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sulcis Explorer al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet http://www.sulcisatavola.com , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite email. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In qualsiasi momento il produttore potrà cambiare l’etichetta dei suoi articoli, questa azione non muta la descrizione e il prodotto stesso e non dipende dalla Sulcis Explorer.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Sulcis Explorer mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sulcis Explorer. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Sulcis Explorer garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@sulcisatavola.com, telefonicamente al numero 366.3835283 o via posta scrivendo a Sulcis Explorer, Via Dalmazia 40 – 09013 Carbonia (CI)

4. INFO GENERALI

Sulcis A Tavola dedica particolare attenzione al confezionamento dei propri prodotti, imballati a seconda della tipologia del loro involucro. A seconda della tipologia del prodotto l'assemblamento nel cartone è diviso dal resto dell’ordine tramite imballi appositi, spediti tramite corriere espresso.
www.sulcisatavola.com spedisce la sua merce in tutta Italia ed in Europa esclusivamente tramite corriere espresso.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Sulcis Explorer.
L'assicurazione NON è INCLUSA nei costi di spedizione, anche nelle promozioni con spedizione gratuita. Qualora il cliente accettasse il pagamento dell’assicurazione in caso di furto, smarrimento o danneggiamento Sulcis Explorer si impegnerà a sostituire l’oggetto.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se l'imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura "Colli integri con riserva di verifica contenuto", così facendo, qualora un prodotto risultasse rotto sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco. Qualora, una volta aperto il pacco, un prodotto risultasse fisicamente danneggiato il cliente è tenuto a darne comunicazione a Sulcis Explorer entro 3 giorni dalla ricezione.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per la Sulcis Explorer, salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Sulcis Explorer al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante Pay Pal - carta di credito).

5. GIURISPRUDENZA E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito www.sulcisatavola.com è sottoposta alla giurisprudenza italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dal Decreto Legislativo n°50 del 15.11.1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Cagliari (Italia).

6. DIRITTO DI RECESSO/GARANZIA PRODOTTI

I tuoi acquisti sul nostro portale, come tutti gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs n.185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell‘acquirente di esercitare il diritto di recesso e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Qualora i prodotti arrivassero danneggiati, non rispondenti alle aspettative, o venissero ricevuti articoli diversi da quelli acquistati, non esitate a segnalarci l’anomalia inviandoci una e-mail all’indirizzo: info@sulcisatavola.com
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Per legge il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore; beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario, non controllabili dal venditore; beni confezionati su misura o personalizzati; giornali, periodici e riviste. Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etichette, etc) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
Inviare a Sulcis Explorer di Zoboli Hubert, via Dalmazia 40 – 09013 Carbonia (CI), come prevede il decreto, una raccomandata AR con la richiesta entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce all'indirizzo sotto specificato.
Anticipare la comunicazione tramite e-mail a info@sulcisatavola.com. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) che identificherà la tua pratica.
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Sulcis Explorer si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) attribuito da Sulcis Explorer e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di RMA.
Sulcis Explorer di Zoboli Hubert, via Dalmazia 40 – 09013 Carbonia(CI) procederà, tramite bonifico bancario o assegno bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.

7.PAGAMENTI ACCETTATI

Paypal - Carta di credito: il pagamento con carta di credito è il più sicuro e veloce: Sulcis Explorer si appoggia a Paypal, metodo di pagamento semplice, sicuro, immediato e senza costi aggiuntivi per l'acquirente;
Bonifico bancario: il tempo di accredito di un bonifico è in media di 2 giorni lavorativi:
Beneficiario: Sulcis Explorer di Zoboli Hubert
Codice Iban: IT79E0100543850000000000379 - Codice Swift/Bic: BNLIITRRXXX
Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare ricevuta fiscale emessa immediatamente dopo l'acquisto.
In caso di fattura, siete pregati di avvisare nel momento in cui acquistate.
Non si accettano vaglia postali.

8. SPEDIZIONE

La spedizione avverrà soltanto a pagamento ricevuto. “Sulcis Explorer” si impegna a far partire il Vostro ordine entro e non oltre 24/48 ore dalla ricezione del pagamento.
La spedizione verrà comunicata in automatico da info@sulcisatavola.com con una mail di conferma.
Vi ricordiamo che le spese di spedizione riportate sul singolo oggetto in vendita non si riferiscono esclusivamente alle spese postali; Sulcis Explorer tende a precisare che è riferito a spese di spedizione ed imballaggio con tutto quello che ne comporta (materiale di imballaggio e/o servizi esterni per la spedizioni).
Le spese di spedizione e imballaggio comprendono anche i costi dell’imballo e della preparazione della spedizione.
La maggior parte del nostro tempo è dedicato proprio alla preparazione delle spedizioni. Facendo un'offerta, accetti di pagare tali spese di spedizione.
Il tracking number, quando disponibile, verrà automaticamente allegato alla mail di conferma avvenuta spedizione, quindi non servirà che ce lo chiediate.
Non effettuiamo consegne “a mano”, in quanto non siamo predisposti per offrire tale servizio. Non rispondiamo di eventuali danni o smarrimenti per spedizione non assicurata.
In caso di mancata consegna dell’oggetto acquistato per motivi che non dipendono dalla nostra volontà (es. destinatario non reperibile) e qualora il pacco dovesse ritornare al mittente, l’eventuale secondo inoltro verso il cliente sarà a carico dello stesso.
Per qualsiasi problema riguardante eventuali ritardi nella spedizione l’acquirente accetta di non rivalersi sul venditore “Sulcis Explorer” e, per eventuali informazioni sullo stato della spedizione, si impegna a contattare direttamente il trasportatore che le verrà indicato successivamente.
Garantiamo la conformità dell’oggetto a quanto descritto nell’inserzione e siamo soliti inserire nella descrizione prevalentemente foto dell’oggetto che poi verrà effettivamente spedito, quindi ci riteniamo sollevati da qualsiasi onere e responsabilità dal momento della spedizione in poi.
Qualora tra i metodi di spedizione offerti sia presente la Posta Prioritaria, l’acquirente che intende pagare con PayPal deve scegliere tra i metodi di spedizione offerti un’altra modalità di spedizione che sia rintracciabile (offriamo sempre, anche per piccoli oggetti, un servizio di spedizione tracciabile, come ad esempio la posta raccomandata).
In caso contrario l’acquirente contravverrà al presente regolamento(da lui accettato all’atto dell’acquisto) e quindi non eseguiremo la spedizione fino ad avvenuta integrazione del pagamento per consentirci di effettuare una spedizione tracciabile.
Le spedizioni arriveranno a destinazione nell’arco delle 48/72 ore successive all’ordine se tutti i prodotti ordinati risulteranno disponibili a magazzino. Gli ordini ricevuti il venerdì verranno evasi il lunedì successivo per garantire la freschezza del prodotto. Nel caso in cui alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, verrete contattati da info@sulcisatavola.com tramite e-mail.
Le merci ordinate senza assicurazione viaggiano a rischio del Cliente.
Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato. Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolvente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna, di eventuali giacenze e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.
Sulcis a Tavola non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere od oggettivamente causati da terzi (es. scioperi, maltempo, catastrofi).

9. PREZZI

I prezzi dei prodotti indicati in valuta euro(€) nelle varie sezioni del presente sito web www.sulcisatavola.com sono comprensivi di costo di spedizione, recipienti e imballaggi.
Le spese di trasporto e consegna saranno sempre indicate al momento della conferma dell’ordine e prima del pagamento.
I prezzi applicati sono quelli visibili nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione pertanto, i prezzi mostrati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

10. FATTURAZIONE

Sulcis Explorer emetterà,dopo la richiesta dell'acquirente, regolare fattura entro i primi 15 giorni del mese successivo rispetto a quello di pagamento dell’ordine.
Il Cliente non potrà richiedere la modifica dei dati di fatturazione rispetto a quelli già indicati dallo stesso in fase d’ordine.


Su